Dove vivere bene con 2000 euro al mese

Spread the love

Ti chiedi dove vivere bene con 2000 euro al mese? Probabilmente, le risposte ti stupiranno.

Se sei stanco di lavorare fino all’osso per vivere di stipendio in un quartiere noioso, non c’è bisogno di rinunciare ai tuoi sogni.

Non c’è dubbio che si possa vivere bene nella maggior parte del mondo con soli 2.000 euro al mese.

Con 2000 euro al mese si può vivere bene? Cosa valutare

Con 2000 euro al mese si può vivere bene a patto che tu abbia fatto delle considerazioni importanti.

In certi casi, anche 1500 euro mensili sono un ottimo salario, purché sia contestualizzata al luogo in cui si vive.

Dunque, cosa devi valutare?

1. Costo della vita

Se stai pensando di trasferirti all’estero, uno dei fattori che devi considerare è il costo della vita nel paese in cui ti trasferirai.

Il costo della vita è il prezzo per un certo standard di vita. È necessario confrontare la media dei prezzi di beni e servizi con quelli del paese dove vivi.

2. Assistenza sanitaria

Se stai cercando di vivere o trasferirti all’estero, l’assistenza sanitaria può essere un fattore importante nella scelta della tua destinazione.

Le spese mediche variano molto da paese a paese. Alcune nazioni hanno sistemi di assistenza sanitaria pubblica con assicurazione sanitaria nazionale.

In altri paesi, i costi medici privati sono sostanziosi, specialmente per gli interventi e le cure più importanti.

3. Criminalità

Assicurati di tenere a mente che alcuni paesi hanno un tasso di criminalità più alto di altri. Potresti essere sorpreso dalle statistiche della criminalità.

Dove vivere bene con 2000 euro al mese? 5 Migliori Paesi

1. Granada, Nicaragua 

Granada in Nicaragua è una delle città più sicure dell’America Centrale ed un ottimo posto dove vivere per gli espatriati. È una sorta di paradiso caraibico meno turistico: ci sono spiagge bellissime, ma nessun resort o ristorante di lusso.

Il costo della vita è incredibilmente basso ed i tuoi soldi hanno più potere d’acquisto che in qualsiasi altro posto in America Centrale.

Ko Samui

Il costo della vita a Ko Samui è uno dei motivi per cui molti pensionati si trasferiscono qui, 2000 euro al mese sono tanti ed è possibile spendere molto meno.

È un’isola tropicale conosciuta per le spiagge bianche incontaminate, l’acqua turchese e i tramonti mozzafiato.

È estremamente sicura e vanta un costo della vita molto accessibile che è perfetto per l’espatriato che cerca di vivere bene con molti meno soldi di quelli che gli servirebbero nel suo paese.

Corozal Belize

Con un’entrata 1.300 euro al mese, puoi permetterti di vivere in Belize. Questo paese si trova in America centrale ed ha un costo della vita che è inferiore del 60% rispetto ai paesi europei.

I costi principali sono l’affitto medio è di soli 300 euro ed il cibo con prezzi che variano dai 5€ ai 10€ per un pasto. 

Corozal è una piccola città dove molti espatriati scelgono di trasferirsi, in quanto non è contaminata dal turismo e dai passeggeri delle navi da crociera come la maggior parte delle altre aree del Belize.

Coloro che amano il caldo possono godere del clima tropicale dove le temperature sono più alte che in Italia. I prezzi sono più bassi rispetto ad altri paesi dell’America centrale, rendendo il costo di una casa in Belize accessibile.

Canggu Bali

Se stai cercando un posto economico dove vivere a Bali, Canggu è la risposta alla tua domanda. È una città balneare conosciuta per il surf, le spiagge e l’arte.

I tramonti sono incredibili e la vista delle terrazze di riso è bellissima. In questa città si è sviluppata una comunità di espatriati che sta crescendo rapidamente. Se hai mai voluto vivere all’estero oppure pensi di vivere all’estero, potresti prendere in considerazione di trasferirti a Canggu.

Mafra Portogallo

Se stai cercando un ritmo di vita più rilassato, immobili poco costosi e di un clima caldo con tanto sole, allora il Portogallo potrebbe fare al caso tuo.

Mafra è un villaggio pittoresco con bar, parchi e molte attività all’aperto, puoi scegliere se andare in bicicletta oppure passeggiare nel parco.

Il modo migliore per andare in giro è a piedi, non c’è bisogno di preoccuparsi del traffico e non ci sono problemi per il parcheggio!

Le spiagge mozzafiato di Ericeira per il surf sono a 15 minuti di distanza.

Lascia un commento