Se non sai dove conviene lavorare all’estero, non preoccuparti, oggi vedremo i Paesi dove il rapporto qualità della vita e opportunità di lavoro, è superiore rispetto al nostro.
All’estero sono molte le aziende internazionali offrono stage agli studenti nei loro campus più importanti, spaziando tra Parigi, Praga, Madrid, Londra, Melbourne e molte altre città.
La chiave per un’esperienza lavorativa di successo è trovare un’azienda che soddisfi le tue esigenze e che offra opportunità flessibili di crescita personale e professionale.
Un po’ più difficile trovare lavoro all’estero per italiani senza esperienza, specialmente in settori di nicchia, oppure senza titoli di studio che siano utili a soddisfare le esigenze delle aziende che hanno bisogno di forza lavoro.
Se sei in attesa della cittadinanza e vuoi comunque sfruttare al meglio la tua esperienza all’estero, leggi questo articolo. Scoprirai come trovare lavoro, gestire la burocrazia, e sfruttare appieno le opportunità che ti offre la vita all’estero.
Dove conviene lavorare all’estero? I 5 Paesi con ottime opportunità
Se dovessimo elencare i Paesi dove conviene lavorare all’estero, non possiamo fare a meno di non nominare questi territori siti in Europa e Oltre Oceano. Se invece sei alla ricerca di un paese europeo dove vivere con un budget limitato, dai un’occhiata all’articolo dove vivere con 1000 euro al mese in Europa.
Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è arrivata in cima a molte liste mondiali dove conviene emigrare per vivere e lavorare. È al numero uno nella classifica di Mercer sulla qualità della vita, il che la rende un ottimo posto dove vivere ed è uno dei paesi con più possibilità di lavoro.
La bassa densità di popolazione lo rende uno dei Paesi dove è più facile trovare lavoro. L’immigrazione avviene tramite permesso di lavoro e non ci sono restrizioni sull’impiego basate sulla razza o la religione, il che lo rende un paese molto vario.
Il governo neozelandese è efficiente ed ha standard di vita più alti per i suoi cittadini.
Australia
Il momento migliore per fare domanda di lavoro in Australia è almeno un anno prima di pianificare il tuo viaggio. L’Australia è un Paese eccellente dove vivere e lavorare.
L’Australia è un posto dove trovare lavoro facilmente nei media, nella sanità, nell’ospitalità e nel marketing. La gente del posto è amichevole ed accogliente, con una grande percentuale di indiani e persone di varie altre nazionalità.
La giornata lavorativa tipica termina prima delle 5 del pomeriggio, dandoti più opportunità di rilassarti e di avere una migliore qualità della vita.
Canada
Il Canada è uno dei migliori paesi dove trovare lavoro al mondo per i lavoratori immigrati. A causa della sua bassa densità di popolazione, di solito ha sempre bisogno di lavoratori immigrati qualificati e quindi ha una procedura flessibile e facile per il rilascio dei visti di lavoro.
È virtualmente uno dei migliori paesi per trovare facilmente lavoro. Ospita persone da tutto il mondo ed è quindi ricco di cultura liberale, unanazione che dà all’individuo molta autonomia personale. Il freddo rigido può essere uno svantaggio, ma una volta che ti abitui, non ti darà più fastidio.
Singapore
Se ci si chiede dove andare a lavorare all’estero, non si può omettere Singapore. è un centro globale per la tecnologia, gli affari e la finanza. La maggior parte delle opportunità di lavoro si trova qui, specialmente nel settore degli affari internazionali.
Singapore è il posto dove molti professionisti provenienti da tutto il mondo vengono a vivere e lavorare. Offre opportunità di carriera in vari campi come: la tecnologia dell’informazione, lo sviluppo dei prodotti, la finanza e il marketing.
I professionisti con qualifiche di istruzione superiore possono trovare ruoli specializzati nel campo dei servizi professionali oppure nella consulenza.
Con un eccellente standard di vita, scuole eccellenti, gente amichevole ed educata, una vibrante vita comunitaria ed un’alta qualità della vita, senza dubbio Singapore è uno dei posti migliori al mondo per vivere e lavorare!
Olanda
I Paesi Bassi sono un Paese stabile con ottimi standard di vita, buoni trasporti pubblici ed infrastrutture efficienti, quindi non c’è da meravigliarsi che la Camera di commercio olandese abbia classificato il “lavoro all’estero nei Paesi Bassi“, come uno dei migliori Paesi in cui lavorare.
Con una forza lavoro ampia e ben istruita, un’eccellente assistenza sanitaria pubblica ed una bassa pressione fiscale, ci sono molte opportunità di lavoro per i lavoratori stranieri nei Paesi Bassi.
Questi sono sicuramente i migliori luoghi al mondo, dove conviene lavorare all’estero e avere un rapporto di vita adeguato agli standard di qualsiasi cittadino.
Hai mai sentito parlare di qualcuno di questi Paesi? Quale pensi sia il migliore?