Sogni di diventare un medico chirurgo negli Stati Uniti? Sicuramente questa è una strada difficile, ma anche molto entusiasmante, che può portare a ottenere ottimi guadagni già da specializzando. Scopri con noi quanto guadagna uno specializzando in chirurgia in America!
Se vuoi inseguire il sogno americano, perché sei allettato dai guadagni di un chirurgo negli USA, devi assolutamente portare a termine il tuo obiettivo.
Diventare medico chirurgo negli Stati Uniti può portare a diversi vantaggi, tra i quali anche la possibilità di accedere a guadagni già durante il periodo della specializzazione.
Ma quanto guadagna un medico specializzando in chirurgia in America e quanto dura il percorso di specializzazione? Vediamolo nel dettaglio!
Quanto guadagna uno specializzando in chirurgia negli Stati Uniti?
Negli Stati Uniti è necessario per gli aspiranti medici chirurghi seguire un percorso di specializzazione che può andare da un minimo di tre fino a sette anni.
La specializzazione deve essere svolta in ospedale e richiede sia di lavorare a supporto dei chirurghi presenti sia di continuare a studiare, sottoponendosi anche agli esami che vengono organizzati nel corso del tempo.
Durante questo periodo di specializzazione negli Stati Uniti anche se si sta ancora studiando viene corrisposto comunque uno stipendio. Questo prevede una somma che in media va da un minimo di 50 mila fino a circa 55 mila dollari all’anno; quindi, si percepiscono tra i 4000 e i 4500 dollari al mese circa.
Questa somma corrisponde a un quinto dello stipendio che poi si potrà percepire diventando un chirurgo specializzato. Infatti, al termine della specializzazione è possibile accedere anche a stipendi fino a 400.000 dollari all’anno.
Quanto dura la specializzazione in chirurgia in America?
Negli Stati Uniti il percorso per diventare medici è molto lungo e articolato. Il primo passo è quello di prendere una laurea quadriennale. In genere è possibile compilare il proprio piano di studi come si preferisce, ma è meglio valutare comunque la scelta di materie a stampo scientifico.
Una volta completato il percorso di laurea quadriennale è necessario iscriversi a una scuola di medicina che prende il nome di Medical Collage. Questa è una scuola costosa e anche molto impegnativa, per accedere è necessario superare un test a scelta multipla che mette a dura prova le proprie conoscenze.
Dopo aver completato i primi due anni alla Medical School è necessario fare altri due anni di lezioni e di laboratori all’interno delle cliniche e degli ospedali.
Una volta finito questo periodo si ha la possibilità di proseguire la propria attività di studio per diventare Dottori in Medicina e svolgere quindi un residency training presso l’ospedale.
In base alla specializzazione che si vuole prendere è necessario completare da un minimo di tre fino a sette anni circa di residency training in ospedale.
Ad esempio, per diventare medico di medicina generale ci vogliono tre anni, mentre per diventare chirurghi bisogna fare un percorso di specializzazione che dura almeno cinque anni.
Se ci si vuole specializzare in una specifica branca della chirurgia sarà necessario svolgere un’attività di tirocinio di almeno sette anni.
Una volta che si è completato il tirocinio come medico nell’ospedale prescelto si potrà lavorare a tutti gli effetti come medico.
In questo caso, alla fine della specializzazione sarà possibile ambire a stipendi sicuramente molto più alti rispetto a quelli che invece si ottengono per lo stesso ruolo in Italia e in altre zone dell’Europa.
Completando il percorso di specializzazione nell’ospedale statunitense si otterrà la possibilità di accedere a guadagni che vanno dai 300.000 fino ai 450.000 dollari circa, in base alla propria specializzazione e all’ospedale nel quale si otterrà un lavoro.